Breaking News

La mia isola, quella dei ricordi! Orlando Morrone si aggiudica per il secondo anno consecutivo il Contest dedicato a Maria Dorotea Di Sia



Per il secondo anno consecutivo è il giovane fotografo amatoriale Orlando Morrone da San Giovanni a Piro ad aggiudicarsi il Contest fotografico dedicato a Maria Dorotea Di Sia, studentessa di Belle Arti la cui vita è stata spezzata il 13 maggio del 2014 in Puglia da un’auto impazzita.

La premiazione ha avuto luogo al termine del Dorotydreamday2017, evento diviso in due appuntamenti: mattinata a Casa Stella a San Giovanni a Piro e spettacolo finale sul Porto di Policastro Bussentino (seguirà prossimamente articolo dettagliato sulla manifestazione).  

"La mia isola" era il tema del contest 2017: Morrone ha trionfato con uno scatto che lo ritrae seduto a fissare una fotografia, circondato dalle istantanee di una vita.

"LA MIA ISOLA è quella in cui mi rifugio spesso, quella dei ricordi, della bellezza che si fa malinconia, dell'allegria che riaffiora in un sorriso - ha spiegato il fotografo sangiovannese -. È il mare dove non ci si stanca di nuotare mai. Sulla mia isola  proprio come sull'isola che non c’è, il tempo non scorre, e ci sono tutti i momenti felici passati con le persone, gli animali o semplicemente con noi stessi. Attimi fissati nella nostra mente come fotografie appese a un muro. È questa la mia isola, L’ISOLA DEI RICORDI BELLI, geograficamente situata al centro del Mare di noi stessi".

A cura di Andrea Sorrentino

Orlando Morrone La mia Isola DSC_8763 DSC_8762 DSC_8766

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login