Breaking News

L'ing. Marotta presenta il libro Storia di un imprevisto, ''rievocando oggi quello che 40 anni fa ci ha sorpreso'' (FOTO)



Giovedì 13 luglio, ore 21 e 30. La Chiesa parrocchiale di San Giovanni a Piro ospita la presentazione della terza fatica letteraria dell'ing. Gennaro Marotta. Dopo "Frà Marcellino" e "I colori del Caminito", l'ex Sindaco mostra orgoglioso al numeroso pubblico intervenuto "Storia di un imprevisto", un testo che raccoglie fatti, incontri e testimonianze dei primi 40 anni del Movimento di Comunione e Liberazione in Campania, in particolare nella comunità di San Giovanni a Piro.

A fare gli onori di casa il giornalista Salvatore Paradiso, fondatore di Pyros, che non nasconde l'emozione parlando del libro, ammettendo di essere di parte perché toccato personalmente dall'esperienza ciellina e per l'amicizia che lo lega all'Autore. Tra i tanti complimenti sciorinati dall'avvocato sangiovannese spicca quello sull'egregio lavoro di ricerca svolto da Marotta, che dona al volume anche una importante funzione di archivio, e la capacità di raccontare avvenimenti storici di rilevanza internazionale collegandoli, talvolta, a esperienze "addirittura familiari".

Prima dell'atteso intervento dell'Autore l'evento ha ospitato due contributi musicali, molto apprezzati dal pubblico, di Giovanni De Martino e Mariafrancesca Fimiani, accompagnata alla chitarra da Fortunato Petrillo, e due testimonianze proposte da Elvira Tedesco e Chiara Danza.

Toccante e decisamente particolare il saluto del noto attore Pietro Sarubbi che ha raccontato, con enfasi e pathos, l'inaspettato incontro con la fraternità del posto. Infine la parola è passata all'Autore, che ha spiegato il perché dell'opera, divisa in 4 quaderni, ricordando l'origine e i primi anni del Movimento a San Giovanni. "Siamo qui per rievocare ciò che 40 anni fa ci ha sorpreso, ma è un qui ora, non un fatto del passato - ha commentato lo scrittore sangiovannese, che ha concluso ricordando come le pagine da lui scritte non siano esaustive dell'esperienza vissuta: "molti avvenimenti, infatti, resteranno gelosamente custoditi e vivranno ancora nel cuore delle persone coinvolte"

Andrea Sorrentino

Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto Presentazione libro Rino Marotta Storia di un incontro imprevisto

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login