Breaking News

Nella splendida cornice del Castello Baronale Palamolla la terza edizione del Premio Cicas Turismo



Nella splendida cornice del Castello Baronale Palamolla di Torraca si è svolta la terza edizione del “Premio Cicas Turismo". Impeccabile l'organizzazione curata dall' imprenditore Matteo Martino, creatore di “Terre del Bussento” e patron della manifestazione. 

Il Premio, la cui giuria è stata presieduta dall’avvocato saprese Franco Maldonato, anche quest’anno è stato consegnato a personaggi che hanno onorato la provincia di Salerno con la loro attività, nei vari settori di competenza. Nelle due edizioni precedenti, sono stati premiati, tra gli altri, il poeta Cilentano Giuseppe Liuccio, la cantautrice Piera Lombardi, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il creatore di “Casa Sanremo” Vincenzo Russolillo.

I Premi sono stati consegnati a: Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico del “Giffoni Film Festival”, Nello Pepe, regista Rai al timone di “Uno Mattina”, Francesco Pinto, direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, Luciano Pignataro, giornalista, scrittore e critico enogastronomico, e Giovanna Voria, ambasciatrice della Dieta mediterranea. Ci sono stati anche riconoscimenti speciali per Enzo Crivella, chef Glacier, Nicolangelo Marsicani, olivicoltore delle “Terre del Bussento”, definito il “poeta dell’olio”, e Mauro Rosati, giornalista, food writer e conduttore televisivo.

Di rilievo l'invito delle tante personalità presenti agli amministratori del territorio "è necessario unire le forze e puntare su un grande progetto di valorizzazione delle risorse territoriali".

Al termine della manifestazione di Torraca, nel corso della quale i numerosi turisti e residenti hanno degustato prodotti tipici locali, è stata presentata alla stampa l’Accademia della cucina contadina, con sede nel castello Palamolla, dove si svolgeranno seminari, dibattiti e formazione. Sarà diretta da Enzo Crivella, chef glacier di Sapri.

Comunicato stampa

Premio Cicas Turismo 2017 Premio Cicas Turismo 2017 Premio Cicas Turismo 2017 Premio Cicas Turismo 2017Premio Cicas Turismo 2017Premio Cicas Turismo 2017Premio Cicas Turismo 2017Premio Cicas Turismo 2017Premio Cicas Turismo 2017Premio Cicas Turismo 2017

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login