Breaking News

''UNO, NESSUNO E CENTOMILA VOLTI DELLA RETE'', presso il Castello Baronale Palamolla di Torraca



Giovedì 24 maggio alle  ore 18.00 presso il Castello Baronale Palamolla di Torraca si terrà l'evento  "UNO, NESSUNO E CENTOMILA VOLTI DELLA RETE" .

L'incontro, proposto su iniziativa dello Staff del Castello Baronale Palamolla, in collaborazione con il Comune di Torraca, ha come tema l'uso improprio e illimitato della rete, del mondo virtuale e della tecnologia.

Interverranno:
- Felice Bruno (Assessore di Torraca);
- Marco Costanzo (Formatore Coach Nuove Tecnologie);
- Biagio Lauria (Psicologo ad indirizzo clinico);
- Paola Migaldi (Dirigente I.C. Santa Croce di Sapri);
- Carmine Lepore (Editore del fotofumetto Atb Consulting);
- Giuseppe Falagario (Autore e Regista del film).

A seguire, ci sarà la proiezione del film "SILICIO NERO: La Trappola Virtuale" scritto e diretto dal noto regista pugliese Giuseppe Falagario. Opera editoriale e filmica edita con il contributo dell' Officina Chimica in Movimento di Giovanni D'Onofrio e Frames Studio.
Inoltre verrà presentato anche il fotofumetto edito da Carmine Lepore.

Il film

Il Silicio è la fonte naturale che alimenta buona parte della componentistica tecnologica dei nostri tempi in cui viviamo sempre più di virtualità e di socialità ibrida. Apparenze che ingannano o che facilitano la crescita del vizio umano, dando forza alla trappola che si può nascondere dietro un mondo fatto di silicio. Da quest'analisi, nasce l'opera. La pellicola è stata girata principalmente nella terra irpina: un progetto nato soprattutto per valorizzare il territorio e la cultura. Un ricatto a sfondo sessuale, la cui protagonista è una dipendente di un'azienda di prodotti chimici conciari e di un'organizzazione edita allo spionaggio telematico, specializzata in furto di opere sacre, rivendute attraverso visualizzazioni esclusive in siti web e social network. È nata, così, l'idea di progettare nuovi episodi filmici ed ampliare la sceneggiatura per dar vita ad un vero e proprio Action Thriller, pieno di colpi di scena. Massima attenzione sarà dedicata al mondo giovanile, infatti gli episodi tratteranno i temi legati al cyberbullismo, ricatti tecnologici, incontri occasionali, addescamenti, furti telematici, alienazione informatica e violazione della privacy. Ogni singolo episodio sarà realizzato in versione fotofumetto con distribuzione editoriale.

COMUNICATO STAMPA

INGRESSO LIBERO

PER INFO:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/silicionero/
Sito web: www.silicionero.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/StaffdelCastelloBaronalePalamolla…/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/staffdelcastellobaronale/

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login