Breaking News

A Morigerati la presentazione del libro ''Miti e Leggende del Golfo di Policastro'' di Koren Renzullo



Il Golfo di Policastro si trova a sud di Salerno e abbraccia tre regioni: Campania, Basilicata e Calabria. Su tutto l'arco costiero e sul territorio dell’entroterra, storia, miti e leggende si fondono influenzandone cultura, arti e civiltà.

Ogni paese ingloba la sua raccolta di storie fantastiche tramandate oralmente di generazione in generazione. Per renderle note è stata fissata a Morigerati la presentazione del libro "Miti e Leggende del Golfo di Policastro" di Tina Renzullo, in arte Koren, edito dall'Associazione Culturale Scarenz Editore.

L'appuntamento è per mercoledì 19 dicembre alle ore 18.00 presso il Centro Sociale.

Interverranno il Dott. Cono D'Elia (Sindaco di Morigerati), la giornalista Marianna Vallone (Direttore Giornale del Cilento), la Dott.ssa Ambra Scarpitta (Delegata della Scarenz Editore) e la Prof.ssa Koren Renzullo (Autrice).

Il libro contiene un florilegio di storie, dalle classiche alle moderne, dalle sacre alle profane, attraverso cui affrontare un percorso nel tempo, alle radici della tradizione, per riscoprire e translare in chiave moderna celebri miti e leggende locali. Ciò, per divulgare il notevole patrimonio culturale del luogo che sottolinea il legame tra passato e presente. Alla magia delle narrazioni tradizionali, si accompagnano immagini della costa, scorci di mare e non, per incantare e sedurre. 

Vincenza Alessio

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login