Breaking News

''Cilento d'arte'', il nuovo numero della rivista Arte e Territorio



L’associazione di Arte Sacra “Gaetano D’Angelo”, dedicata alla memoria del noto pittore di San Giovanni a Piro, ha dato alle stampe il nuovo numero della rivista Arte e Territorio, rassegna di arte e cultura locale. “Cilento d’arte, places and masterpieces you should know” è il titolo scelto per questa pubblicazione, 32 pagine a colori, tra cui 23 ricche di splendide fotografie di alcuni tra i più pregiati monumenti artistici del territorio. Una rivista destinata all’appassionato d’arte e al turista, con uno sguardo internazionale. La pubblicazione, infatti, è aperta da una presentazione in inglese, curata da Myriam Guglielmetti.

Diversi gli articoli presenti nel nuovo numero di Arte e Territorio, un vero scrigno di meravigliosi tesori che si palesano con incanto davanti agli occhi dei lettori: il Senatore della Repubblica Francesco Castiello, Presidente della Fondazione Grande Lucania, ha parlato di uno dei pittori cilentani più famosi di fine ‘600 - inizio ‘700,  l’artista di Piano Vetrale Paolo De Matteis, mentre Romano Gregorio, Sindaco di Laurino e Direttore Generale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha presentato Laurino, “città d’arte, cultura, tradizioni e storia”, anche grazie a 18 splendide fotografie realizzate da Lucio Sorrentino.

La rassegna “Cilento d’arte”, curata dal dott. Davide D’Angelo, con il contributo del Parco Nazionale del Cilento, termina con le immagini della Badia di Santa Maria di Pattano, con due tele del Maestro Gaetano D’Angelo (tra cui quella sul Vescovo Federico Pezzullo) e con alcuni interessanti e affascinanti particolari del Cenobio italo bizantino di San Giovanni a Piro.

La pubblicazione, realizzata con carta patinata opaca da 135 gr, con vernice idrolucida, con 4 pagine di copertina a colori di carta patinata opaca da 250 gr, è disponibile su prenotazione (al numero 3471858908) al costo di 6 euro.

Per contatti e informazioni dangelo.dd@tiscali.it.

DSCN2367

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login