Breaking News

Le bellezze cilentane in mostra alla Fiera Outdoor Expo di Bologna grazie all'Associazione Sentieri del Cilento



Lo scorso fine settimana si è tenuta, presso il quartiere fieristico di Bologna, la seconda edizione di Outdoor Expo, appuntamento per gli appassionati di sport, turismo e attività all’aria aperta, dal professionista alla famiglia in cerca della perfetta esperienza Outdoor, passando per praticanti, neofiti e semplici curiosi. Tre giorni interamente dedicati a performance, demo, test experience, competizioni agonistiche, incontri, dibattiti e workshop legati al mondo Outdoor, a cui ha preso parte l'associazione Sentieri del Cilento (con Giuseppe Sorrentino, Lucio Sorrentino e Nicoletta Tripari).

Ottimo il bilancio della prima partecipazione dell'Associazione alla fiera per la promozione del territorio del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Tanti i contatti con tour operator italiani e stranieri, tantissimi i trekker e le famiglie affascinati dalle sue bellezze naturalistiche e storico-artistiche. “La nota positiva - affermano Giuseppe e Lucio Sorrentino al ritorno da Bologna -, è stato scoprire quanto il Cilento sia conosciuto ed apprezzato, pochissimi non ne avevano mai sentito parlare, in un solo un caso è stato confuso con il Salento. Un sentito ringraziamento va a Nicoletta che ci ha supportato nei contatti con operatori e turisti stranieri”.

La partecipazione a questo importante evento è stata resa possibile grazie al contributo dei comuni di San Giovanni a Piro, Morigerati, Roccagloriosa, Camerota, Celle di Bulgheria e Caselle in Pittari, della Proloco di San Giovanni a Piro e degli operatori turistici di San Giovanni a Piro, Scario e Bosco, di Marina di Camerota e di San Severino di Centola che hanno sostenuto con entusiasmo l'iniziativa dell'associazione Sentieri del Cilento.

L’Associazione ha ricevuto, inoltre, la piacevole visita di Piero Magurno, più volte vincitore della Corsalonga sangiovannese, giunto alla fiera appositamente da Reggio Emilia per salutare gli amici di San Giovanni a Piro, paese a cui è legato da un profondo affetto. 

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login