Breaking News

L'Abbadia di San Giovanni a Piro: il volume di Pietro Marcellino di Luccia torna disponibile grazie alla ristampa dell'Ass. Basiliana



L’Abbadia di San Giovanni a Piro, storico volume settecentesco dell’avvocato Pietro Marcellino di Luccia, torna disponibile grazie alla ristampa dell’Ass. Basiliana.

Una prima copia anastatica venne realizzata nel 2007, in occasione dei lavori di recupero e restauro del Cenobio di San Giovanni a Piro. Le copie del libro erano esaurite da anni e così l’Associazione Basiliana, guidata dall’Ing. Gennaro Marotta, ha realizzato una nuova ristampa curata dal Laboratorio grafico Strana Officina di Sapri, arricchita da una ricca appendice.

Il testo, “che ogni sangiovannese dovrebbe custodire tra i suoi affetti preziosi”, tratta le vicende del Cenobio e del Paese di San Giovanni a Piro, grazie a centinaia di documenti originali, tra cui i famosi Statuti di Teodoro Gaza.  

L'opera è disponibile presso al Lavanderia Sorrentino a San Giovanni a Piro, al prezzo di euro 20. Per informazioni 3285579405 - 3298007056.

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login