Breaking News

Cilento in Tour. Percorsi di bellezza e luoghi dell'anima



Oggi, sabato 23 maggio, grazie ad un'idea del Polo Museale del Comune di San Giovanni a Piro e dell'assessorato all'Ambiente e Turismo dello stesso, si è svolta (in sicurezza secondo le linee guida per la riapertura di Musei, Archivi e Biblioteche) una "giornata tipo" per la ormai prossima stagione turistica, evidentemente condizionata dall'emergenza covid. Probabile, dunque, un calo del flusso turistico internazionale il quale darà senz'altro spazio ad un turismo territoriale e regionale sul quale è giusto puntare.

"Il nostro Comune con Scario, Bosco e San Giovanni a Piro, per alcune caratteristiche antropiche ed urbanistiche, per il suo ambiente naturale, è unico nel panorama dei comuni costieri, ricco in relazione all'offerta ed in condizione di poter scrivere il proprio destino contando sulle proprie forze, ma in un contesto di territorio condiviso", afferma il Vicesindaco Sorrentino.

Al CilentoInTour (educational tour con escursione in bus al Cenobio Basiliano di San Giovanni a Piro, ai luoghi di Ortega a Bosco e alla Mostra permanente sul paleolitico a Scario) erano presenti giornalisti, blogger, social media manager e operatori turistici nello specifico tour operator, agenzie e imprenditori. Una bella iniziativa promozionale, un'importante ripartenza ben riassunta dalle parole del Sindaco Ferdinando Palazzo: "Penso che l'immagine che può dare il senso di questa rinascita è l'albero che in una breve stagione perde le foglie ma se ha radici solide sa riprendere se stesso e sa donarsi ad una nuova vita così questa parentesi che ci ha fatto riavvicinare a noi stessi. Ora abbiamo l'opportunità di ritornare ad essere consapevoli del nostro territorio, baciato dalla fortuna, da Dio e dalla storia".

Buona ripartenza a tutti, buona rinascita! Insieme ce la faremo...

Jessica Paladino

Foto Valentina Cetrangolo

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login