Breaking News

Storie del Golfo: avviso di selezione per 12 volontari di Servizio Civile Universale



Recentemente è stato pubblicato un bando relativo alla selezione di 3.524 volontari da impiegare in vari progetti inerenti al servizio civile nazionale nella Regione Campania. Nel Comune di San Giovanni a Piro i volontari selezionati saranno 12, grazie all’approvazione di uno di questi progetti, intitolato Storie del Golfo.

Potranno partecipare alla selezione tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla presentazione della domanda abbiano compiuto la maggiore età, e che non abbiano superato il ventottesimo anno di età (nello specifico 28 anni e 364 giorni). Gli appartenenti ai corpi militari sono esclusi dal bando.

I candidati dovranno essere cittadini italiani, oppure cittadini europei o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia. Non dovranno aver riportato una condanna di reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo. Questi parametri dovranno essere mantenuti intatti fino al termine del servizio.

Non possono partecipare al bando né coloro già coinvolti nel servizio civile nazionale, né rapporti di lavoro o retribuiti con l’ente che organizza il progetto.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di San Giovanni a Piro entro e non oltre il 28/09/2018. In allegato alla domanda dovranno essere inviati una fotocopia di un documento di identità in corso di validità, curriculum e fotocopia dei titoli in possesso, fotocopia del codice fiscale.

È possibile inviare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dal bando.

La selezione avverrà l’8 ottobre 2018, la sede ed eventuali cambiamenti verranno comunicati sul sito del Comune.

Al link tutte le informazioni dettagliate.

Giuseppe Grieco

Altri articoli Bandi, concorsi, lavoro

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login