
Amaro Teggiano nel terzo appuntamento di Mangia SANO mangia CILENTANO
— 18/10/2018
“Dopo un buon pasto non può certo mancare un buon amaro alle erbe, se è locale lo apprezzo ancor di più”. Terzo appuntamento della rubrica Mangia SANO mangia CILENTANO dello chef Gerardo Del Duca che questa volta è approdato nel Vallo di Diano.
“L'Amaro Teggiano, prodotto nell'omonima cittadina situata nel Vallo di Diano, è un fiore all'occhiello per la comunità. - la presentazione dello chef - Viene prodotto con Alcool di primissima qualità a base di frutta e cereali. La Genziana è l'erba che predomina nel suo infuso, le altre erbe, sempre raccolte nel territorio di produzione, sono una miscela segreta di Enzo Sorbo che, riprendendo un vecchio progetto del suocero, in collaborazione con la sua compagna Vincenza, sta portando avanti con un grande apprezzamento dagli utenti finali, tanto da ricevere il premio Primula D'oro. Dal suo gusto, dolce ed amaro allo stesso tempo, ne ho creato un dessert: Cannolo Dolce Amaro, con Ricotta e Fichi”.
"Mangia SANO mangia CILENTANO" è un Progetto di Valorizzazione Territoriale delle Aziende e dei Prodotti di Eccellenza del Cilento e del PNCVA Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login