Riaperta la Mingardina
— 06/11/2012
Questa volta è ufficiale: la Mingardina è stata riaperta, anche se, temporaneamente, a una sola corsia a senso alternato.
In mattinata è stato installato l'impianto semaforico e nel pomeriggio sono stati definitivamente tolti i blocchi di cemento che impedivano l'accesso alla strada. Intanto Attilio Pierro, in una nota, ha ringraziato il presidente della Regione Campania e l'assessore regionale ai Lavori Pubblici "per aver accolto la richiesta formulata dalla Provincia di Salerno di utilizzare le risorse provenienti dai ribassi del dissesto idrogeologico, e che saranno impiegate per la Mingardina" (sono stati stanziati 380.000 € N.d.R.). "Si tratta - continua l'assessore ai lavori pubblici - di un intervento importante che ci permetterà di realizzare due barriere protettive, una a valle e l’altra a monte. Infatti, a seguito del lavoro di monitoraggio e di sgancio dei massi pericolanti per il quale la Provincia ha investito 95 mila euro, si è resa necessaria la realizzazione di una seconda barriera protettiva".
Nella foto la rimozione dei blocchi di cemento. Un ringraziamento particolare a Orlando Morrone per la gentile concessione dell'immagine .




0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login