
Il furto di Pietrasanta
— 30/05/2017
È ormai tradizione che nei giorni di festa in onore di Maria Santissima di Pietrasanta dei ladri si intrufolino nelle abitazioni in cerca di denaro e preziosi. E anche quest’anno l’appuntamento è stato rispettato. A farne le spese una villetta nel rione Annunziata. I topi d’appartamento hanno aspettato che i proprietari uscissero intorno alle 22e30 per seguire lo spettacolo musicale in piazza. Al rientro, poco prima di mezzanotte, l’amara sorpresa. I malviventi hanno adoperato una scala per raggiungere una finestra del giardino e sfondarla per poi mettere a soqquadro parte dell’abitazione alla ricerca di beni di valore. Alla fine il bottino è stato magro.
Allertati i carabinieri della locale stazione di San Giovanni a Piro sono prontamente intervenuti per effettuare i rilievi del caso. Contattato telefonicamente il Maresciallo Roberto Ricotta sembra non avere dubbi sulla “mano locale” da cui è scaturito il furto.
In attesa dell’installazione in tutto il Comune di telecamere di sorveglianza suggeriamo di seguire le indicazioni della Polizia di Stato riportate a questo link per rendere le nostre case più sicure.
a cura di Alberico Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login