
Vincenzo Summa di Picerno conquista il Trout Winter Tournament 2018. Giornata di pesca alla trota fantastica a Roccagloriosa
— 16/04/2018
Una giornata di pesca alla trota fantastica quella che si è svolta domenica 15 aprile nel lago Oasi Mitiche Terre a Roccagloriosa a cura dell’Associazione Battiti di pesca e della Lenza Valdianese Colmic.
Ben 28 gli iscritti in rappresentanza anche di importanti società agonistiche provenienti dal Vallo di Diano, dal Golfo di Policastro e dalla Basilicata. Entusiasti i pescatori, i quali hanno positivamente apprezzato il campo gara e la qualità delle trote immesse, ben 100kg di cui ne sono state pescate 85kg e ridistribuite tra tutti i presenti. Un fiorire della pesca ricreativa sbocciata in modo fantastico come ormai Battiti di Pesca ci ha abituati a fare, immersi in un ambiente naturale contiguo al Parco del Cilento di notevole valenza ambientale.
La gara, su sei turnazioni di picchetto, per una durata complessiva di 100 minuti, è stata emozionante e ricca di catture fin dai primi lanci. Sul podio al terzo posto Alessandro Volda di Polla (Lenza Valdianese), al secondo Egidio Vitiello di Montesano S.M. (Battiti di pesca) mentre sale sul gradino più ambito Vincenzo Summa di Picerno (Team Fishing Brienza).
Pregevole la premiazione con attrezzatura tecnica fornita dalla Dragon Fishing Italia e eccellenze di gusto a cura della Casearia di Sapri e della Gustarosso di Sarno.
Un plauso alla Associazione Battiti di Pesca è doveroso per aver saputo, per l'ennesima volta, con passione ed impegno, valorizzato il territorio cilentano attraverso la pesca.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login