Breaking News

Il giro d'Italia passa sabato dal golfo di Policastro, info su tappa e viabilita'



Manca poco per il ritorno del Giro d'Italia nel golfo di Policastro e nel Cilento. Sabato prossimo, 12 maggio, andrà in scena l'ottava tappa:  i ciclisti, partiti da Praia a Mare, arriveranno a Sapri (da Maratea) nella tarda mattinata, attraversando successivamente Villammare, Capitello e Policastro Bussentino, per poi immettersi nella Cilentana verso nord fino a Paestum (toccando gli svincoli di Poderia, Centola, Ceraso, Vallo della Lucania, Vallo Scalo, Prignano Cilento e Agropoli). La tappa terminerà a Montevergine di Mercogliano. 

A Praia a Mare il villaggio aprirà alle ore 8 e 35, mentre la tappa prenderà il via alle 11 e 55. L'appuntamento con la carovana rosa è a Sapri per le ore 11 e 10 presso il lungomare Italia. Novanta minuti prima del passaggio dei ciclisti un grande spettacolo coinvolgerà il pubblico presente con musica e animazione, una vera e propria festa in movimento. Il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, per consentire la partecipazione alla manifestazione agli studenti ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Viabilità

La Prefettura di Salerno ha ordinato la sospensione temporanea della circolazione per sabato 12 maggio per tutto il percorso della competizione a decorrere da un'ora prima del passaggio della gara. In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti, fino al passaggio del cartello mobile "fine gara ciclistica". A Policastro Bussentino, inoltre, è stato istituito il divieto di sosta sulla via Nazionale SS18, con rimozione forzata, dalle ore 10 fino a fine corsa. In vigore anche il divieto assoluto di transito dalle ore 12.00 a fine gara.

T13_Jesolo_planT08_Montevergine_alt

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login