Da domani in edicola Pyros 181
— 15/06/2014
Da domani troverete nelle edicole del comune di San Giovanni a Piro il numero 181 del mensile Pyros.
La copertina è dedicata, eccezionalmente, ad uno scatto di un lettore. Una immagine che Mister Click propone come "poster dell'estate 2014"; una foto copertina appunto. Questo mese l'apertura, l' Elogio della Res Publica, è riservata al profondo editoriale di Enza De Martino. Il Vicedirettore Sorrentino, invece, ci accompagna in una attenta analisi delle ultime elezioni, tra numeri e riflessioni post europee. L'intervista di questo numero è stata realizzata alla splendida, e famosa, coppia Daniele e Christian, che da anni lottano per i diritti degli omosessuali.
Tanti ancora gli argomenti trattati: dalla politica, con la cronaca dell'incontro dell'Amministrazione Giannì, contro l'interrogazione parlamentare, e del Consiglio sul rendiconto finanziario 2013, all'attualità, con il raduno di auto e moto d'epoca proposto dal locale Vespa Club. Come sempre ricche di spunti, notizie e curiosità le rubriche, dalle storiche (Casa Comune, Carta Canta e Pyrosfamiglia), alle più recenti, come Nuovi e vecchi emigranti (che racconta in questa puntata la singolare storia di Paolo Gagliardo), passando per gli emozionanti ricordi di Giovannantonio Forabosco e la sua Amarcord. Chiudono il numero (a cui sono allegate le classifiche della XXXII Corsalonga Sangiovannese) due belle lettere giunte in redazione, una dedicata all'atleta Alessio Sorrentino e l'altra alla giornata di ringraziamento vissuta dagli allievi delle quinte elementari dell'Istituto Gaza.
Per approfondire tutto questo non vi resta che correre in edicola; in alternativa abbonatevi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) oppure al cartaceo contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it.
Buona lettura.
La Redazione




0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login