round image on layout top



I 'Tanti Lati' di Equinozio: Pyros 196 in edicola!

Articolo del 30/09/2015  0 commenti divider image
I \'Tanti Lati\' di Equinozio: Pyros 196 in edicola!

Il nuovo numero del mensile Pyros, il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario, è disponibile da oggi nelle edicole del territorio comunale di San Giovanni a Piro.

Il numero di settembre parla, in larga parte, di Equinozio d'Autunno, dei suoi "Tanti Lati", giocando con l'immagine in copertina dedicata alla Compagnia teatrale di Scario i LatiTanti, che ha avuto l'onore di esibirsi nel cuore della manifestazione. Enza De Martino ha incontrato Rosa Baldassarri e i suoi attori, raccontandovi lo spettacolo Spoon River Anthology. Ad Equinozio ("e non solo", come recita il titolo), è dedicato l'editoriale, come la cronaca della decima edizione del Premio Ortega e uno speciale di Casa Comune, pubblicato "ora che il progetto ha chiuso i battenti".

Segue la politica locale, con il consiglio comunale del 4 settembre e le decisioni dell'ente dell'ultimo periodo riportante in "I Care: perché il Municipio è cosa nostra".

Il numero 196 vi racconta due storie uniche che riguardano Scario, l'addio delle palme del lungomare e il ricordo (di Saverio Caruso) dell'attrice Vittoria Piancastelli, che ha scelto proprio il paese del golfo di Policastro per il riposo eterno. La penna di Caruso, nella personale rubrica "La memoria sul lago", ci accompagna ancora alla scoperta di un misterioso "Zio Josè" e del suo giovane amico Rocco.

Nella provincia a sud di Salerno è da poco terminata l'avventura della seconda edizione del circuito Cilento di Corsa, il giornalista Vito Sansone la racconta gli amici sportivi (ma non solo) di Pyros.

Rino Marotta, inviato di Pyros al Meeting di Comunione e Liberazione, parlandoci dell'edizione 2015 ci spiega come l'attacco ricevuto dal deputato 5 Stelle durante la manifestazione "non fa male al popolo di Cielle".

Seguono le rubriche "Carta Canta" e "Pyros Famiglia".

Per approfondire gli argomenti del 195 due sono le opzioni (per chi non è già abbonato): recarsi in edicola oppure abbonarsi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) o al cartaceo, contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it. 

Buona lettura, la Redazione

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image