round image on layout top



Presentato, presso la Camera dei Deputati, il Progetto di pulizia dei fondali marini promosso dalla Fondazione Angelo Vassallo.

Articolo del 14/11/2015  0 commenti divider image
Presentato, presso la Camera dei Deputati, il Progetto di pulizia dei fondali marini  promosso dalla Fondazione Angelo Vassallo.

Venerdì 13 novembre, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, è stato presentato il Progetto di pulizia dei fondali marini promosso dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. Il progetto prevede il recupero dei rifiuti che restano impigliati nelle reti durante la pesca: plastica, vetro, alluminio e materiale ingombrante, che vengono riportati a terra e separati secondo i criteri della raccolta differenziata. Si tratta di tonnellate e tonnellate di rifiuti tolti dal mare, differenziati e riciclati. La Fondazione commenta così la Conferenza Stampa: "Un incontro nato per raccontare tutte le tappe che il progetto ha conosciuto fino ad ora, coinvolgendo tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione o semplicemente hanno percorso con noi parte del cammino. Da più parti è stata chiesta sinergia tra comuni, regioni, Governo e Europa, per rendere esecutive misure e strumenti pensati per ripulire il nostro mare e, allo stesso tempo, sostenere attività come la pesca. Il quadro normativo che si sta delineando, dopo tutto questo cammino, non può che essere un riconoscimento all'intuizione e all'operato del Sindaco Pescatore, Angelo Vassallo. Un sogno di Angelo, un sogno di tutti e per tutti".

Foto di Alessio Vaccaro

C. S. Progetto puliuzia fondali marini Fondazione Vassallo, foto di Alessio Vaccaro C. S. Progetto puliuzia fondali marini Fondazione Vassallo, foto di Alessio Vaccaro C. S. Progetto puliuzia fondali marini Fondazione Vassallo, foto di Alessio Vaccaro

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image