Premio De Luca, tutto pronto per la premiazione del concorso Corti dal Cilento


Si svolgerà sabato 18 giugno p.v., alle ore 18, al cine-teatro di Policastro Bussentino, la premiazione del Concorso “Corti dal Cilento”, promosso dalla Fondazione Pietro De Luca con l’intento di inaugurare una rassegna di cortometraggi strettamente legata al territorio e alle sue peculiarità.
La cerimonia, durante la quale saranno proiettati i cortometraggi premiati, si aprirà con un pubblico dibattito sul tema “Cinema e territorio”, cui parteciperanno nomi noti del panorama cinematografico locale e non.
Alla sua seconda edizione, il Premio Pietro De Luca ha visto la partecipazione di giovani autori cilentani, tra i 18 e i 25 anni, che hanno raccontato, attraverso la settima arte, le bellezze e il fascino del territorio cilentano.
Al primo classificato verrà assegnato un premio di 2mila euro ed una scultura in ceramica realizzata dall’artista Gennaro Ricco, al secondo classificato andrà un premio di 500euro ed al terzo un premio di 250euro.
La Fondazione Pietro De Luca, nata nel 2013, per volontà dei genitori in omaggio alla sensibilità e alle aspirazioni del figlio Pietro De Luca, scomparso prematuramente, innamorato del Cilento, rappresenta il luogo in cui si desidera valorizzare il Cilento e promuoverne territorio, tradizioni, cultura, musica, sviluppo.
Comunicato stampa
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login