round image on layout top



Sulle spiagge del Cilento arriva Cenerino: il 30 luglio al via 'Ma il mare non vale una cicca?'

Articolo del 28/07/2016  0 commenti divider image
Sulle spiagge del Cilento arriva Cenerino: il 30 luglio al via \'Ma il mare non vale una cicca?\'

Anche sulle spiagge delle Aree Marine Protette del Cilento arriva "Cenerino", un contenitore da esterno dove gettare i mozziconi di sigarette. L'iniziativa ambientale promossa dall'Associazione Marevivo inizierà il 30 luglio, fino al 10 settembre, grazie all'ottava edizione di "Ma il mare non vale una cicca?" in cui centinaia di volontari saranno impegnati nella pulizia di circa 50 spiagge libere del litorale italiano.

Cenerino sarà presente anche nell'Area Marina Costa degli Infreschi e della Masseta, nel territorio comunale di San Giovanni a Piro, precisamente nella Taverna del Lupo a Marcellino, e a Camerota (spiaggia Troncone presso Lido Aruba).

“Si tratta di un gesto di civiltà, di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale. - ha commentato il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dott. Tommaso Pellegrino - Abbiamo tutti il dovere di promuovere un comportamento responsabile e rispettoso dell’ambiente. Ovviamente - conclude il Presidente - l’iniziativa non vuole essere un invito a fumare ma a spegnere la sigaretta definitivamente”.

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image