round image on layout top



San Giovanni a Piro: il preside Limongi inaugura il nuovo anno scolastico

Articolo del 15/09/2016  0 commenti divider image
San Giovanni a Piro: il preside Limongi inaugura il nuovo anno scolastico

"Abbiamo assistito in questi 14 mesi a una scuola che era in reggenza e di cui non si conosceva il futuro. Grazie agli amici di Caselle in Pittari, che hanno voluto sposare il comune San Giovanni a Piro, abbiamo raggiunto una rinnovata autonomia e scritto il futuro della nostra scuola e del nostro istituto comprensivo, che torna ad essere autonomo, libero e bello". Esordisce così il Sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, oggi all'inaugurazione del nuovo anno scolastico dell'Istituto Comprensivo Teodoro Gaza. "Ringrazio le insegnanti e tutto il personale scolastico che è stato accanto alla nostra scelta, una scelta di amore verso la nostra terra - ha aggiunto l'avvocato sangiovannese - non si poteva chiedere di abbandonare il nostro istituto per altri tipi di logiche".

"Ringrazio per l'accoglienza i docenti e il personale Ata. - le prime parole del nuovo Dirigente Corrado Limongi, a cui è stata affidata la reggenza per l'anno scolastico 2016/17, che si è presentato ai piccoli alunni della scuola primaria con simpatia: "dite ai vostri genitori che li saluta Corrado", ha scherzato affettuosamente. "Questa è una scuola che ha una sua organizzazione, non si parte da zero. - ha commentato il Preside -  Sono fortunato, perché capito in scuole che camminano con le loro gambe, per cui ci possiamo divertire a fare qualcosa di più creativo. Buon anno a tutti, saremo sempre a disposizione".

All'inaugurazione era presente anche Maurizio Tancredi, Sindaco di Caselle, che ha dichiarato di aver partecipato con piacere al progetto di recupero dell'autonomia del Gaza: "Sono certo che con il nuovo dirigente potremo lavorare anche a Caselle come se ci fosse l'autonomia, perché abbiamo messo al centro della nostra azione gli interessi delle nuove classi dirigenti, il futuro del nostro territorio. I ragazzi di Caselle e di San Giovanni hanno il diritto di essere messi nella migliore condizione possibile, affinché possano crescere serenamente in maniera sana".

"Questo sarà l'Istituto Comprensivo Gaza insieme a Caselle in Pittari - ha precisato, concludendo, Palazzo - Un'unica realtà scolastica e didattica. Territori omogenei, stesse necessità, attitudini, un identico futuro, un'identica configurazione territoriale. Sono fiducioso e fermamente convinto che il nuovo Dirigente andrà proprio in questa direzione".

A cura di Andrea Sorrentino, immagini Beatrice Cetrangolo

Inaugurazione nuovo anno scolastico Inaugurazione nuovo anno scolastico Inaugurazione nuovo anno scolastico Inaugurazione nuovo anno scolastico

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image