'Multe in arrivo', 'ci fanno pena': il risultato della prima ecogiornata del 2017


Sabato 10 febbraio a San Giovanni a Piro si è svolta la prima giornata ecologica di "pulizia straordinaria" del 2017 organizzata dal comune, dal titolo "Rifiuta il rifiuto". I volontari al lavoro in alcune strade del territorio hanno recuperato buste e buste di spazzatura, ma anche sanitari, una lavatoio in porcellana, un ferro da stiro e una bilancia da cucina. Tra i rifiuti sono emerse anche alcune bollette, i proprietari rischiano ora multe salatissime.
"Da Sanremo a SanScemo. Potrebbe essere questo il titolo del film del weekend. La prima giornata ecologica è andata. - scrive l'Assessore all'Ambiente e Turismo Pasquale Sorrentino nel comunicato stampa a margine dell'evento - Dal buonismo parolaio ad una lotta durissima con chi preferisce buttare a 5-10 km da casa un rifiuto che, lasciato innanzi alla propria porta, sarebbe ritirato, riciclato e/o riutilizzato".
Dalla “discarica differenziata” sono state recuperate anche due bollette, "con conseguenti multe in arrivo", racconta il Vicesindaco, da poco Consigliere Provinciale, che spiega come l’iniziativa condivisa tra l’Amministrazione Comunale, il volontari del Servizio Civile, la Protezione Civile di San Giovanni a Piro, la Sarim, i volontari di FareVerde Cilento, abbia portato al recupero di una ingente quantità di plastica e vetro "a vantaggio dei cittadini del Comune", oltre (purtroppo) a tanti materiali impossibili da riciclare.
"Vale la pena? - si chiede a conclusione della nota stampa Sorrentino - Assolutamente si!".
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login













