round image on layout top



Operatori funebri, iscrizione obbligatoria al registro regionale

Articolo del 17/02/2017  0 commenti divider image
Operatori funebri, iscrizione obbligatoria al registro regionale

È stato istituito dalla Regione Campania il Registro degli operatori addetti all’attività funebre e cimiteriale. Dato ciò, risulta obbligatorio effettuare i relativi corsi di formazione e aggiornamento, presso gli Enti di formazione accreditati dalla Regione Campania.

DAFOR S.r.l., Centro di Formazione Professionale Accreditato, organizza il Corso per Addetti ai Servizi Cimiteriali ai sensi della legge 845/78 art.14. Il suddetto Corso è rivolto agli addetti ai servizi cimiteriali alle dipendenze dei comuni,o delle imprese a cui è stato affidato il servizio.

I compiti dell’addetto alle Operazioni Cimiteriali e di Sepoltura sono l’inumazione, la tumulazione, l’esumazione, le estumulazioni, la pulizia e la movimentazione dei resti mortali, la movimentazione dei feretri, la movimentazione del materiale derivante dalle operazioni cimiteriali.

Il corso di formazione permette l’acquisizione del titolo professionale previsto per l’incarico, indispensabile per poter accedere a un corretto rapporto di lavoro con le imprese funebri o i comuni che amministrano il servizio cimiteriale locale.

Maggiori info nel documento allegato.

A cura di Giuseppe Grieco

 Allegato 1

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image