round image on layout top



Giornata della Memoria e dell'Impegno a Ponticelli (NA), il Piano di Zona S9 offre la partecipazione

Articolo del 14/03/2017  0 commenti divider image
Giornata della Memoria e dell'Impegno a Ponticelli (NA), il Piano di Zona S9 offre la partecipazione

Ogni 21 Marzo l’Associazione Libera celebra la "Giornata della Memoria e dell’Impegno”, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, “perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale” (Don Luigi Ciotti).

Libera ha creduto fin dal 1996 nell’importanza di una memoria condivisa, viva, che ricordasse tutte le vittime nella loro pari dignità; allo stesso modo ha creduto che quella dignità andasse estesa non solo alle vittime delle mafie, ma a chiunque avesse perso la vita per forme di violenza, di terrorismo, di criminalità.

"Per questo motivo, - scrivono dal Piano di Zona S9 - si ritiene moralmente doveroso sollecitare l’impegno e stimolare ulteriormente la sensibilità di tutta la popolazione residente nei Comuni dell’Ambito e, soprattutto, delle scuole di ogni ordine e grado. L’ Ufficio di Piano intende farsi carico dell’onere organizzativo per la partecipazione alla Giornata della Memoria che, quest’anno, si terrà a Ponticelli (Na), per dare la possibilità agli studenti ( in particolare), alle Associazioni e ai cittadini (in generale) di questo territorio di acquisire ulteriori strumenti a sostegno di un percorso personale e collettivo di legalità e solidarietà sociale. Si chiede, pertanto, di confermare la presenza di quanti dimostrano l’interesse a partecipare entro giovedì 16/03/2017 presso l’Ufficio di Piano sito in via Crispi oppure contattando il referente ai numeri 0973-603255 cell.3471136070".

 

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image