round image on layout top



La Provincia di Salerno ospita la Mostra ''Segadores'' del Maestro Ortega

Articolo del 05/01/2018  0 commenti divider image
La Provincia di Salerno ospita la Mostra ''Segadores'' del Maestro Ortega

Lunedì 15 gennaio alle ore 17, nella splendida sede della Provincia di Salerno, si terrà l'apertura della Mostra "Segadores" di José Ortega, nell'ambito delle iniziative di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura.

Le 20 opere rimarranno in esposizione fino al 31 gennaio nella città delle "Luci d'artista" a Palazzo Sant'Agostino. Una straordinaria occasione per "esportare" la grande opera del pittore incisore spagnolo. Una grande alleanza artistica tra il Comune di San Giovanni a Piro, la Provincia di Salerno e la Città di Matera, per testimoniare la bellezza, la suggestione ed il valore universale della poetica artistica del "pintor".

All'inaugurazione parteciperanno il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il Consigliere della Regione Campania Enzo Maraio, il Presidente della Fondazione Menna Claudio Tringali e il Consigliere provinciale Pasquale Sorrentino. L'evento ospiterà gli interventi di Ferdinando Palazzo, Sindaco di San Giovanni a Piro, Raffaello De Ruggieri, Sindaco di Matera, Anna Maria Vitale, Direttrice del Museo Ortega di Bosco, e Franco Maldonato, Curatore della Mostra.

COMUNICATO STAMPA

locandina

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image