Breaking News

In ''rete'' il video della giornata del quinto Trofeo Baia di Sapri! la FIOPS pubblica il filmato dell'evento



La FIOPS, Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva, ha pubblicato le immagini della giornata del 5° Trofeo Baia di Sapri, realizzate da Rachele Furiati. In occasione dell'evento si è tenuto, presso l’aula consiliare del Comune di Sapri, il convegno “C’è di mezzo il mare – Usi e riusi di una risorsa” organizzato dall’associazione “Battiti di Pesca” e incentrato sul mare come risorsa.

Al centro del confronto il futuro del mare e della pesca in mare, il rapporto tra pesca professionale e sportiva e l’ampio ventaglio degli “usi” del mare in modo consapevole tra i suoi attuali fruitori, senza tralasciarne i “riusi” così da preservarne il godimento per le generazioni future.  L’obiettivo è stato di orientare la rotta delle azioni di tutti verso una “navigazione” sempre più integrata con la risorsa mare.

Dopo i saluti del Sindaco di Sapri Antonio Gentile,Sindaco di Sapri, e del Presidente dell’associazione Battiti Pesca Antonio Scarfone si sono succeduti gli interventi di Francesco Ruscelli, Direttore Fiops, e di Alberto Gentile, membro del comitato federale Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato.

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login