Zazza
Breaking News
L'Istituto Teodoro Gaza partecipa alla 12a...
A Sala Consilina, un convegno sulla Pace fiscale
San Giovanni a Piro, Birba scomparsa da una...
San Giovanni a Piro, pile e placche nuove per il...
Celle di Bulgheria, ristrutturata la fontana piu...
La Pastorale Familiare e Vita organizza il quinto...
Borse di studio per gli studenti delle scuole...
Telesoccorso gratuito per anziani e disabili, al...
Torraca: il campo sportivo in memoria dei due...
Piano di Zona S9, 724mila euro per l'occupazione...
Camerota, progetto asilo nido ammesso a...
La Citta' di Salerno chiude, licenziati tutti i...
Il Consigliere provinciale Carmelo Stanziola neo...
Parco Nazionale del Cilento: Patrocini e...
Procede l'iter per la strada Camerota-Lentiscosa
L'abbraccio sangiovannese per il popolo...
Nel Parco del Cilento la seconda edizione della...
Piano di Zona S9, in arrivo due nuove autovetture...
Studenti cilentani al lavoro in Capitaneria di...
Torraca, al via i lavori per la metanizzazione
L'Associazione Il Tempo per L'oro di Sapri...
Online il nuovo sito web istituzionale del Comune...
Promozione delle imprese che puntano al futuro,...
Eletto il nuovo Consiglio provinciale di Salerno....
Graficamente: tanta voglia di riscatto del...
Camerota, a mensa una figura esperta per bambini...
Una Marcia per la Pace, le immagini da San...
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e...
Eletto il nuovo direttivo della Pro Loco San...
Giorno della Memoria, a Salerno la consegna della...
Cilento di Corsa 2019, svelate le 14 tappe del...

Il Premio Letterario Roccagloriosa si prepara per la sesta edizione, pubblicato il regolamento per il 2018



L’Associazione Culturale Onlus Effetto Donna ha pubblicato il regolamento per il 2018 del popolare Premio Letterario “Roccagloriosa”, giunto alla sesta edizione.

Il Premio è articolato in sette sezioni, precisamente:

– Sezione A) Poesia a tema libero

– Sezione B) Poesia con tema “La donna”

– Sezione C) Racconti brevi (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12) a tema libero

– Sezione D) Racconti brevi (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12) con tema “La donna”

– Sezione E) Poesia tema libero – Giovani fino ai 18 anni

– Sezione F) Racconti tema libero (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12) – Giovani fino ai 18 anni

– Sezione Speciale “Antonio Caruso”, riservata ad opere di poesia e racconti (max 10 cartelle), aventi come tema” La Famiglia e gli Affetti”.

Ogni autore può partecipare con un’opera per selezione. Per le sezioni dalla A alla D è richiesta una quota di partecipazione ammontante a cinque euro per sezione, da versarsi tramite bollettino postale sul c.c.p. 1018226926 intestato a Associazione “Effetto Donna” Via San Cataldo, 84060 Roccagloriosa (SA) o bonifico (IBAN: IT08N0760115200001018226926) o tramite paypal all’indirizzo associazioneeffettodonna@gmail.com. Un’altra opzione possibile è quella di spedire la quota in busta chiusa all’indirizzo dell’associazione, in tal caso la stessa non si assume responsabilità nel caso la busta andasse persa.

La partecipazione alle sezioni E ed F, dedicate agli under 18, e alla sezione speciale “Antonio Caruso” è completamente gratuita.

·        Le opere dovranno pervenire entro il 31 marzo 2018 a mezzo posta o e-mail, rispettivamente ai seguenti recapiti:

via lettera – Nardo Anna Maria Felicia – Premio Letterario “Roccagloriosa” – Corso Umberto I, 58 – 84060 Roccagloriosa (SA),

via e-mail – associazioneeffettodonna@gmail.com (attenzione alla doppia “e” nell’indirizzo mail), riportando nell’oggetto “PARTECIPAZIONE PREMIO ROCCAGLORIOSA”.

Per le opere inviate a mezzo posta, si dovranno presentare 2 copie, una anonima, l’altra contenente le generalità e l’indirizzo, numero telefonico e e-mail dell’autore.

Per le opere inviate via mail, oltre al file contenente l’opera anonima, alla mail dovrà essere allegato un ulteriore file contenente le generalità e i recapiti dell’autore.

La partecipazione implica l’accettazione del trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 per la tutela della privacy. L’organizzazione si riserva, altresì, di pubblicare le opere finaliste nell’antologia del Premio.

·        Il giudizio sarà espresso a carico di una Giuria popolare, che selezionerà una rosa di finalisti. Durante la serata di premiazione, che si svolgerà nel borgo di Roccagloriosa entro la prima metà di luglio 2018, una Giuria qualificata decreterà i primi tre classificati per ogni sezione. Il giudizio di entrambe le Giurie è inappellabile. I finalisti saranno avvisati per tempo dall’organizzazione, per via telefonica o per email. I nominativi saranno pubblicati sui principali mezzi di comunicazione. I primi tre classificati di ogni sezione dovranno ritirare il premio personalmente o tramite delegato di fiducia, pena il depennamento dalla classifica.

·        La partecipazione al Premio implica la completa accettazione del presente regolamento. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’organizzazione del Premio ai numeri 3291513164 –  3668179630 o via mail all’indirizzo associazioneeffettodonna@gmail.com.

Giuseppe Grieco

Altri articoli Bandi, concorsi, lavoro

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login